ciao ! Mi chiamo lucia e sono un'appassionata di cucina.in più avendo ben 3 pargoli mi sono trovata nella condizione di fare di necessità virtù...così eccomi qui a condividere con voi quest'avventura culinaria...

martedì 28 maggio 2013

farro tricolore

ciao a tutti e ben ritrovati!
direte,lucia è proprio una bugiarda,sparisce per giorni poi torna,promette ricette ed invece scappa...!!
beh ragazzi non è così !
in pochi giorni un casino dietro l'altro che ad un certo punto ho pensato di avere sulla testa la nuvola di fantozzi!
ora però piano piano le cose stanno rigirando e speriamo che stavolta sia quella giusta!!
per farmi perdonare vi do una ricetta che ho fatto proprio ieri sera,perfetta per adesso.
allora per una famiglia con 2 bambini prendete circa 250 gr di farro intero,sciacquatelo poi mettetelo in una pentola con acqua fredda,salata e fatelo cuocere 35 minuti dal bollore,quindi scolatelo.
in una ciotola aprire una scatoletta di tonno da 160 gr,unire una ventina di pomodorini ciliegini a pezzettoni, 3 o 4 foglie di basilico spezzettato.unite ora il farro lessato,condite con 2 cucchiai di olio d'oliva e quando il composto sarà ormai tiepido, aggiungere un bocconcino di mozzarella a pezzetti e un bel pò di foglie di rucola . se volete potete unire mozzarella di bufala.i miei bambini ne vanno matti.buon appetito!!!!!!!!!!!!

lunedì 13 maggio 2013

saluti

ciao a tutti scusatemi se in questi giorni non ho più scritto nulla ,ma ho avuto un sacco di casini da risolvere..comunque più tardi cercherò di farmi perdonare con una ricetta buonissima..!!! a presto amici e grazie per la pazienza..