ciao ! Mi chiamo lucia e sono un'appassionata di cucina.in più avendo ben 3 pargoli mi sono trovata nella condizione di fare di necessità virtù...così eccomi qui a condividere con voi quest'avventura culinaria...

mercoledì 7 agosto 2013

noodles scacciaguai

ciao a tutti come sempre ben ritrovati...allora la situazione è ancora quella che è ,ma piano piano cominciamo a fare luce nei casini...ho subito un attacco d'herpes che suppongo capiti agli stressati,ma sto reagendo e pure quel senso di sconforto che mi aveva accompagnato premurosamente nei giorni scorsi se ne sta finalmente andando a quel paese.
ecco dunque a voi una ricettina appena appena sperimentata..l'ispirazione è cinese,la cucina che adoro,il mix è italiano perchè non sono riuscita a spillare nulla dei suoi culinari segreti alla padrona del mio ristorante  preferito.allora in un tegamino mettere a bollire circa 1 litro d'acqua con 1 dado da brodo.quando bolle versare dentro a più riprese 300gr di noodles.bollire 2 minuti quindi spegnere,raffreddarli velocemente sotto l'acqua e strizzare via l'eccesso.metterli da parte.
in una larga padella o meglio ancora nel wok mettere 7 cucchiai di olio di semi.scaldare bene quindi unire 1/4 di cipolla finemente tritata,2 carote a bastoncini sottili e 2 belle zucchine sempre sottili come fiammiferi.a parte fate una frittatina con 2 uova ,sale e 1 cucchiaio di salsa di soya. riducetela a striscioline quindi versate anche questa nella padella delle zucchine.controllate che il fuoco sia vivace e le verdure sempre croccanti quindi unite i noodles,regolate di sale,saltate 2 minuti poi aggiungete 5 cucchiai di salsa di soya e se li avete una manciata di gamberi surgelati.cuocete ancora 2 minuti e servite.buon appetito!!!

lunedì 5 agosto 2013

saluti

ciao a tutti oggi qui un caldo bestiale,sarà la ciccia,sarà l'afa ma boccheggio come un tonno all'amo.per pranzo ho preparato il farro tricolore,la cui ricetta vi ho già mostrato tempo fa,spero però di darvi presto qualche altro succulento stuzzichino.baci e a presto!