ciao ! Mi chiamo lucia e sono un'appassionata di cucina.in più avendo ben 3 pargoli mi sono trovata nella condizione di fare di necessità virtù...così eccomi qui a condividere con voi quest'avventura culinaria...

mercoledì 7 agosto 2013

noodles scacciaguai

ciao a tutti come sempre ben ritrovati...allora la situazione è ancora quella che è ,ma piano piano cominciamo a fare luce nei casini...ho subito un attacco d'herpes che suppongo capiti agli stressati,ma sto reagendo e pure quel senso di sconforto che mi aveva accompagnato premurosamente nei giorni scorsi se ne sta finalmente andando a quel paese.
ecco dunque a voi una ricettina appena appena sperimentata..l'ispirazione è cinese,la cucina che adoro,il mix è italiano perchè non sono riuscita a spillare nulla dei suoi culinari segreti alla padrona del mio ristorante  preferito.allora in un tegamino mettere a bollire circa 1 litro d'acqua con 1 dado da brodo.quando bolle versare dentro a più riprese 300gr di noodles.bollire 2 minuti quindi spegnere,raffreddarli velocemente sotto l'acqua e strizzare via l'eccesso.metterli da parte.
in una larga padella o meglio ancora nel wok mettere 7 cucchiai di olio di semi.scaldare bene quindi unire 1/4 di cipolla finemente tritata,2 carote a bastoncini sottili e 2 belle zucchine sempre sottili come fiammiferi.a parte fate una frittatina con 2 uova ,sale e 1 cucchiaio di salsa di soya. riducetela a striscioline quindi versate anche questa nella padella delle zucchine.controllate che il fuoco sia vivace e le verdure sempre croccanti quindi unite i noodles,regolate di sale,saltate 2 minuti poi aggiungete 5 cucchiai di salsa di soya e se li avete una manciata di gamberi surgelati.cuocete ancora 2 minuti e servite.buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento