ciao ! Mi chiamo lucia e sono un'appassionata di cucina.in più avendo ben 3 pargoli mi sono trovata nella condizione di fare di necessità virtù...così eccomi qui a condividere con voi quest'avventura culinaria...

sabato 20 ottobre 2012

dolce risveglio

buongiorno a tutti!!! è mattina presto,di quello che si preannuncia come un giorno soleggiato e frizzantino...per fortuna è pure domenica così mio marito può darmi una mano con i pargoli..ecco allora che ho tempo per scrivere sul mio blogg e darvi una ricetta facile facile per un risveglio dolce come può esserlo una bella mattina di metà ottobre come questa..il mio dolce di oggi è una tortina allo yogurt,la ricetta me l'ha data l'insostituibile zia elisa,la sorella di mia madre che la prepara sempre per i miei figli...allora sbattere 3 uova intere con 2 vasetti da yogurt pieni di zucchero.unire 1 vasetto di yogurt bianco o anche all'albicocca,la scorza grattata di 1 limone,3 vasetti da yogurt di farina ed 1 bustina di lievito per dolci.sbattere bene con le fruste elettriche poi mettere il composto in una tortiera imburrata ed infornare a 180 ° per 45 minuti circa.buon dolce risveglio a tutti da me!!! a presto

Nessun commento:

Posta un commento