ciao ! Mi chiamo lucia e sono un'appassionata di cucina.in più avendo ben 3 pargoli mi sono trovata nella condizione di fare di necessità virtù...così eccomi qui a condividere con voi quest'avventura culinaria...

domenica 9 dicembre 2012

pollo alle olive dei miei ricordi

ciao a tutti oggi è una sera freddissima di quelle che piacciono tanto a me..con il camino acceso,i bambini che giocano e aria di casa.così voglio proporvi un piatto che mi ricorda questo..momenti passati con mia cugina e la cucina di una zia tosta che purtroppo non c'è più..prendete dei pezzi di pollo e metteteli in un tegame con 2 spicchi d'aglio ed un goccio d'olio.fateli soffriggere quindi sfumate con un bicchiere di vino bianco.unite poi sale ,pepe ed una bella manciata di olive.zia franca metteva sempre quelle verdi.portate a cottura unendo se necessario un pò d'acqua.ed ecco fatto!pronto da gustare.se volete potete aggiungere pure un aroma di rosmarino

Nessun commento:

Posta un commento