ciao ! Mi chiamo lucia e sono un'appassionata di cucina.in più avendo ben 3 pargoli mi sono trovata nella condizione di fare di necessità virtù...così eccomi qui a condividere con voi quest'avventura culinaria...

giovedì 27 dicembre 2012

verdurine sfiziose

ciao a tutti ,ben ritrovati!! il natale è appena trascorso e si è portato dietro un bel pò di stravizi.
non so voi ma a casa mia si esagera sempre con il cibo in queste occasioni così oggi nella relativa tranquillità della mia casa con mio marito e i bimbi ho cucinato solo cose leggere per rimetterci un pò in sesto.vi do la mia personale ricetta delle verdurine gratinate .vedrete sono buonissime e leggere.
prendete delle verdure,quelle che preferite io uso cipolle,melanzane, peperoni, pomodori,zucchine.per una famiglia ne bastano 1 o 2 per ciascun tipo.prendere ora una teglia,coprirla con carta forno e mettere sopra tutte le verdure tagliate a fette e cosparse di sale.a parte prendete del pangrattato,condite con sale,pepe,aglio tritato o in polvere,spezie di provenza,prezzemolo tritato,menta essiccata in polvere.spargetelo con un cucchiaio sulle verdure a fette,irrorate il tutto con un filo d'olio d'oliva e mandate in forno a 200 ° per circa 15/20 minuti.buon appetito a tutti!!!

1 commento:

  1. Il tuo blog mi appassiona...belle ricette semplici e ...buonissime!!!
    Sul mio blog troverai una sorpresa per te!

    RispondiElimina