ciao ! Mi chiamo lucia e sono un'appassionata di cucina.in più avendo ben 3 pargoli mi sono trovata nella condizione di fare di necessità virtù...così eccomi qui a condividere con voi quest'avventura culinaria...

lunedì 22 luglio 2013

ciambellone in piscina

ciao  sono appena tornata da un pomeriggio a casa di un'amica di mio figlio andrea ..è stato bellissimo ,il cucciolo si è rilassato in allegria dentro una piscina da sogno...io a bordo vasca schiumavo tipo lumacona gigante ,ma è un'esperienza che spero di ripetere.per l'occasione alla padrona di casa ho portato un ciambellone ,la cui ricetta mi è stata data da una mia zia di roma .la mitica zia anna che in quanto a dolci,ciambelloni e crostate che vi devo dire? è fantastica!!!
allora per un bel ciambellone morbido sbattete 3 uova intere con 200 gr di zucchero.unite quindi 300gr ri ricotta,vaniglia(un aroma basta).impastate bene con le fruste quindi aggiungete 300 gr di farina,70gr di fecola,100 gr di burro fuso freddo.infine unite 1 bustina di lievito per dolci.mescolate e versate in una teglia per ciambelloni.infornate a 180° per almeno 35 minuti.fate raffreddare e poi divorate!!!!ciao a tutti e a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento