ciao ! Mi chiamo lucia e sono un'appassionata di cucina.in più avendo ben 3 pargoli mi sono trovata nella condizione di fare di necessità virtù...così eccomi qui a condividere con voi quest'avventura culinaria...

mercoledì 10 luglio 2013

zucchine croccanti in olio

ciao a tutti e ben ritrovati..oggi finalmente fa caldo!! mia sorella sarà contenta,lei non sopporta la pioggia e il cielo grigio di questi giorni la deprimeva un pò.
io sono diversa,adoro il fresco,anzi il freddo e questo caldo non mi va proprio a genio,ma si sa,per una sorella si fa questo ed altro...
per la giornata di oggi voglio suggerirvi una ricettina sfiziosa a base di zucchine.
allora prendete 4 belle zucchine,lavatele per bene e riducetele a filetti con il coltello.dovranno sembrare tanti fiammiferi un pò cicciottelli.
prendete ora una pentola non troppo larga,meglio quei tegami un pò alti...mettete dentro 2 bei bicchieri di aceto,1 bicchiere di acqua ed 1 cucchiaino scarso di sale.portate a bollore e quando bolle gettate dentro le zucchine per non più di 2 minuti.scolate con un mestolo e lasciate su un piatto distese .
A parte tritate 2 spicchi di aglio,2 rametti di maggiorana,2 di prezzemolo.unite 1 cucchiaino di peperoncino in pezzi,mescolate poi mettetene un pò in una ciotolina trasparente.unite ora un pò di zucchine,cospargete di nuovo con il preparato al peperoncino ed irrorate con olio d'oliva.proseguite così fino ad esaurire le zucchine.completate con olio d'oliva e servite queste verdurine come croccante aperitivo d'estate.buon appetito!!!!ciao e alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento