ciao ! Mi chiamo lucia e sono un'appassionata di cucina.in più avendo ben 3 pargoli mi sono trovata nella condizione di fare di necessità virtù...così eccomi qui a condividere con voi quest'avventura culinaria...

sabato 19 gennaio 2013

crostata delle delizie

ciao a tutti,ben trovati..non so in altre zone come sia il tempo,ma qui ci ha illuso...sembrava volesse nevicare,avevo i miei figli caricati a molla con la 220 dall'eccitazione,scarpe da neve pronte all'uso,riserve di farina come la tradizione di mia madre dixit ed invece...nulla!niente di niente oltre la solita pioggia..vabbè,consoliamoci con questa ricetta che proprio dietetica non è ,ma è buonissima.
fate una frolla un pò diversa dal solito battendo 4 rossi d'uovo con 200gr di zucchero,unire 200gr di burro sciolto freddo e 350 gr di farina.mescolare velocemente,fare una palla e mettere in frigo a riposare 25 minuti.trascorso il tempo riprendere la palla,prendere un pò di pasta e sistemarla in una teglia antiaderente per crostate senza ungerla di burro.spalmare sopra 2 cucchiai abbondanti di nutella,livellare,decorare con strisce di pasta rimasta ed infornare a 180° per circa 20 minuti.
secondo i miei figli e le mie nipotine è stratopica!!!vedete voi.un abbraccio e alla prosssima ricetta

Nessun commento:

Posta un commento