ciao ! Mi chiamo lucia e sono un'appassionata di cucina.in più avendo ben 3 pargoli mi sono trovata nella condizione di fare di necessità virtù...così eccomi qui a condividere con voi quest'avventura culinaria...

venerdì 25 gennaio 2013

torta salata dell'ultimo minuto

ciao a tutti,no,non sono improvvisamente impazzita..l'ultimo post è un compito di mia figlia marianna..ora a scuola dicono di usare internet e siccome io non so bene come creare un nuovo blog (mi ha aiutato una mia cara amica per il mio!!!) le ho dato il permesso di usare il mio e quello che avete letto è il risultato..un bel compito di inglese..comunque,torniamo a noi, oggi voglio suggerirvi la ricetta di una torta salata.
di torte come questa ce ne sono tante e con tanti ripieni,però questa è gustosa e facile.
prendete della verza e dopo averla lessata in foglie,tritatela e ripassatela in padella con olio,aglio,peperoncino e sale per circa 10/15 minuti.fatela freddare e poi mettetela in una ciotola con 100 gr di ricotta,2 uova,un pugno di grana grattugiato,sale,pepe.se volete..e qui scatta il porcareccio..unite 2 wurstel spezzettati.mescolate bene,farcite una base di pasta briseè e mandate in forno a 200 ° per almeno 20 minuti..è da leccarsi i baffi e la mangiano pure i bimbi!!!ciao ..dimenticavo di dirvi che si può fare benissimo all'ultimo minuto se avete delle verdure ripassate di qualsiasi tipo.

Nessun commento:

Posta un commento